Tratto da : www.zerocinquantuno.it
Gianluca,vedi assonanze tra questa stagione e quella della retrocessione nel 2005?
No,assolutamente no, il Bologna ha un calendario molto più facile di quello che abbiamo avuto noi all’epoca dove abbiamo trovato nelle ultime partite tutti gli scontri diretti e l’ultima giornata la Sampdoria che si giocava la Champions. Questo Bologna invece avendo Cesena, Parma e Bari in casa e Fiorentina, Milan fuori, altri punti li farà. Ovvio che se all’ultima giornata avesse avuto una squadra che lotta per la salvezza e in trasferta sarebbe stato un po’ più complesso ma posso dire che non ci sarà alcun rischio.
Come mai la squadra ha avuto questo calo fisico e di gioco?
Quando raggiungi i 40 punti è normale che ci sia un po’ di rilassamento ma è comprensibile dopo un anno difficile e particolare con tutte le vicissitudini del caso. Non dobbiamo però dimenticare il buono fatto fino a 20 giorni fa
Pensi che il contratto fatto a Di Vaio sia stato davvero un problema per i giocatori in scadenza e non? No, secondo me non è così, ovvio che un giocatore in scadenza e avendo fatto un buon campionato può rimanerci male, ma sono professionisti e devono tirare avanti e dimostrare alla società che meritano un contratto o un adeguamento e l’errore sarebbe quello di mollare che credo non sia accaduto.
Cosa pensi della società Bologna calcio?
Ci sono troppi cambiamenti e una società come il Bologna deve avere una stabilità, non è possibile cambiare sempre presidenza e anche per i giocatori diventa difficile capirci qualcosa
Sul probabile cambio di allenatore?
I nomi che si fanno mi piacciono, Giampaolo è un allenatore che si propone con un ottima fase difensiva, Bisoli è bravo anche se più inesperto, Zenga al contrario ha esperienze anche all’estero e ha un entusiasmo da vendere.
Rientreresti nel Bologna?
Sinceramente si, il Bologna l’ho nel cuore ma nessuno mi ha mai contattato e purtroppo mi sono messo l’animo in pace.
Vai all'articolo:
http://www.zerocinquantuno.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5164&Itemid=960