Nell’andata dei quarti Champions, lo Schlake 04 infligge una dura sconfitta ai Nerazzurri vincendo per 5 a 2 a San Siro.
Era cominciata bene con un gol capolavoro al 1’ di Stankovic, subito però fermato dal pareggio dei tedeschi al 17’ con Matip. L’Inter non cede e al 34’ Milito torna al gol, portando di nuovo la sua squadra in vantaggio ma al 40’ del primo tempo lo Schalke raddoppia con Edu.
Nella ripresa i Nerazzurri sbagliano tutto, sia in attacco, sia in difesa. Lo Schalke torna nuovamente al gol con Raul che con questo gol giunge a quota 71 in Europa diventando il miglior cannoniere nelle competizioni continentali davanti a Pippo Inzaghi fermo a 70.
Al 57’st autorete di Ranocchia che dopo un errore di Chivu non è riuscito a far altro che deviare la palla nella sua porta.
Chivu completa l’opera mettendo a terra Edu. Espulso come nel derby,Leonardo mette dentro Cordoba al posto di Kharja, ma al 75’ st la quinta rete arriva lo stesso con un sinistro di Edu.
Ora per il ritorno serve un miracolo.
Grande prestazione del Real di Mourinho che spazza via le speranze del Tottenham e vince 4 a 0 al Bernabéu.
Ad aprire la gara ci pensa Adebayor e la prematura espulsione di Crouch che spiana la strada ai padroni di casa.
Nella seconda parte della ripresa , Adebayor svetta nuovamente in area e raddoppia con una parabola che s’infila proprio nell’angolino,.
Al 77’ De Maria s’inventa un sinistro capolavoro e Cristiano Ronaldo al 42’ mette al sicuro il passaggio per il Real in semifinale. Un Real da poker fa volare Mourinho.
Il mercoledì di Coppa, invece, vede trionfare il Barcellona di Pep Guardiola che affonda per 5 a 1 lo Shakhtar. Al secondo minuto del primo tempo, Iniesta apre il festival del gol. Raddoppia Dani Alves al 34esimo, Piquè firma il tris. Nella ripresa arriva il gol degli ucraini con Rakitskiy, ma poi i blaugrana dilgano con Keita e Xavi. Semifinale praticamente ipotecata per la formazione spagnola.
Nell'altra sfida, il Manchester United manda ko il Chelsea a Stamford Bridge. Rooney firma il gol vittoria per l'undici di Ferguson e Ancelotti si lamenta con l'arbitro per un rigore negato ai Blues che, ora, devono compiere l'impresa per poter passare il turno.
Le gare di ritorno si giocheranno il 12 aprile ( Manchester United - Chelsea e Shakthar - Barcellona) ed il 13 aprile ( Tottenham - Real Madrid e Schalke04 - Inter).
[album id = 67 template = compact]