Home

Calcio

Calcio Internazionale

Formula 1

Basket

Altri Sport

Personaggi

Guerin Sportivo

LIVE

Calciobidone 2025: un altro passo indietro

LEGGI TUTTO
Alla ricerca dell’erede di Pogba: in lizza tre giocatori del Toro, due di Juventus e Milan, uno a testa per Inter, Roma e Udinese

ROMA – Puntuale come il Panettone a Natale, torna il sondaggio del Calciobidone, come sempre orientato ad eleggere il peggior giocatore straniero del Campionato di Serie A con riguardo alla stagione scorsa. Giunto alla 17^ Edizione (e qualcuno farà i fatidici ed intramontabili scongiuri), sotto l’ormai consueta ironica regia di Cristian Vitali di Calciobidoni.it, sono stati selezionati dalla Giuria i nominativi dei dieci Candidati al non certo ambito titolo.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2025

A sceglierli sono stati Daniele Bartocci, Emanuele Giulianelli, Darwin Pastorin, Matteo Politanò, Fabrizio Ponciroli, Eleonora Rossi – fresca new entry: è giornalista, conduttrice e autrice milanese – nonché Ivan Zazzaroni, in quanto Direttore del Guerin Sportivo, testata partner di questa graffiante e ormai consolidata iniziativa.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2025

Ma ecco finalmente il pezzo forte, vale a dire la “Flop Ten” da votare: DOUGLAS LUIZ (Juventus), DOVBYK (Roma), EMERSON ROYAL e JOAO FELIX (Milan), KOOPMEINERS (Juventus), OKOYE (Udinese), SALAMA, SANABRIA e SCHUURS (Torino), TAREMI (Inter). Diamo pertanto il via alle votazioni, che potranno essere effettuate utilizzando l’apposito form inserito sia sul sito del Guerino che in quello di Calciobidoni… Con la possibilità di segnalare, su quest’ultimo portale (a questo link), un altro giocatore – perché di “bidoni” ce ne sono parecchi – che sarà conteggiato nella speciale menzione “Jolly”. Pertanto, come da tradizione, avremo due vincitori: il Calciobidone “ufficiale”, scelto dalla “Flop Ten”, che spodesterà giocoforza Paul Pogba, trionfatore delle ultime due edizioni, e il citato “Jolly”: lo scorso anno ad essere maggiormente votato è stato il senegalese Demba Seck (prima al Torino, poi al Frosinone, completamente a secco di gol e quindi girato al Catanzaro, anche qui segnalandosi negativamente. Per votare c’è tempo fino al 31 Dicembre!

VOTA IL CALCIOBIDONE 2025

In Locandina, per bilanciare la scelta di “limitare” la votazione ai soli calciatori stranieri, un personaggio tutto nostrano, che viene da un’annata ovviamente negativa: e dopo aver già idealmente rappresentato il Calciobidone in passato, quando vestiva la maglia della Roma, ecco nuovamente il controverso Nicolò Zaniolo, lo scorso anno ancora deludente tra Atalanta e Fiorentina. Come recita il claim del sondaggio di questa edizione, “un altro passo indietro”.