Un Natale da solo al primo posto. Il Napoli si è fatto un bel regalo battendo al San Paolo la Sampdoria e ha raccolto tre punti che gli consentono di consolidare il primato in classifica. Non è stato un sabato semplice per gli azzurri, andati due volte in svantaggio con la squadra di Giampaolo ma capaci di reagire con grande veemenza e con grande qualità. Sono stati prima l’inesauribile Allan e il solito Insigne a ristabilire la parità, ci ha pensato lo straordinario Hamsik a regalare il successo a Sarri.
Il capitano del Napoli ha superato definitivamente Maradona, con il suo gol numero 116 in maglia azzurra è diventato il miglior marcatore della storia partenopea. Un traguardo meritato per un campione che è diventato una bandiera per il Napoli, un esempio in campo e fuori, da 11 anni sempre un modello da seguire per i compagni, grande maturità, grande temperamento, mai un comportamento fuori luogo.
Anche grazie a lui una città intera può continuare a sognare: in un campionato così combattuto in vetta, il Napoli è destinato a recitare un ruolo da protagonista fino alla fine.