Premier League 14esima giornata
Le grandi gettano i riflettori sui loro successi e procedono la loro ascesa al podio. Il Chelsea scandisce la partita in tre colpi, lasciando il Newcastle a 0. Match equilibrato fino all’inconfondibile firma di Drogba al 38esimo, seguito da Kalou e alla fine da Sturridge. Il Blackburn ha fermato il Swansea e costringendolo al 4 a 2. L’uomo del giorno è stato Aiyegbeni Yakubu che ha permesso alla squadra di tirare finalmente un sospiro di sollievo. Stessa gloriosa sorte per il Manchester City che ha mortificato il Norwich con un canzonatorio 5 a 1. Troppo facile per il reggimento di Mancini che ha trovato la strada spianata dai Canaries venuti da Norwich. Segnano, invece, il pareggio i QPR che si battevano con i WBA, 1 a 1, senza lode e senza infamia, in una partita quasi completamente priva di sorprese. Decimo successo nelle ultime undici per il Tottenham, veri antagonisti del Manchester City, che si sono scontrati in campo con il Bolton, portando a casa un coraggioso 3 a 0. Quinto posto a pari merito con il Newcastle spetta ai Gunners, che hanno distrutto un Wingan casalingo troppo incerto.
Liga 15esima giornata:
Ha dominato il Real la 15ª della Liga. La squadra, ha, infatti, insidiato il campo dello Sporting Gijon, portando a casa un comodo 3-0 che permetterà loro di arrivare all'attesissimo Clasico, con un discreto vantaggio sulla squadra di Guardiola.
Netta vittoria, per 5 -0, del Barcellona contro il Levante.
Confermata la medaglia di bronzo del Valencia che ha battuto 2-1, al Mestalla, l'Espanyol. Terrore crescente per il Villareal che continua a lottare per non retrocedere, dopo la sconfitta contro il Santander. Sorte migliore è toccata al Maiorca che ha pareggiato con l’ Athletic Bilbao, mentre il Granada ha battuto per 1-0 il Real Saragozza, grazie a un goal di Ighalo nel finale di primo tempo.
Infine il Siviglia ha travolto il Getafe, vincendo per 3-0 grazie ai goal di Fazio, Moral e Kanouté.
Bundesliga:
“Mai dire mai”: è questo il nuovo motto del Bayen che si è ripreso, finalmente, dai due ko di fila, firmando la vittoria con un poker contro il Werder Brema e tornando in testa approfittando del pari nel big-match tra i due Borussia. Unica vittoria nella 15esima giornata della Bundesliga che non ha visto sfilare ne vincitori ne vinti: tutti pareggi e nessuno scossone in classifica.
[album id=130 template=compact]