Non c’è alcun dubbio che la bellezza e la gioventù siano le qualità che più ammiriamo tutti. E non c’è dubbio, è il caso di rimarcarlo, che di queste virtù sia infarcito il mondo del pallone. Così non deve stupire che tantissime e bellissime donne siano associate, per relazioni più o meno clandestine, con i calciatori che, oltre ad essere giovani sono anche (e il che non guasta) decisamente agiati tanto da permettere di soddisfare i sogni di questa o quella starlette.
La passione di tantissime giovani donne per il calcio, di cui la maggior parte non conosce la ben che minima regola, è talmente e sempre più radicato da non potere parlare delle une senza l’altro.
Rischiando di risultare anche un po’ blasfemi, si potrebbe addirittura dire che il legame tra le belle donne e il modo dello sport in generale e quello del pallone in particolare sia rimasto, all’alba del terzo millennio, l’unico vero vincolo indissolubile che non conosce crisi. Anche perché il vero segreto della durata di un rapporto, è, forse, l’identità di vedute.
Così da un lato il calcio si attornia con vanto delle bellezze femminili, come anche nel caso della conturbante regina della “dance pop” ucraina Rihanna chiamata come testimonial per i 75 anni di vita dello Shakhtar Donetsk di Lucescu. E allo stesso modo, molte stupende protagoniste del cosiddetto sesso debole, usano il mondo del pallone per farsi conoscere e per tentare anche una scalata veloce nel mondo patinato dello spettacolo.
In questi ultimi tempi, sarà anche per colpa o merito dei tabloid inglesi, sono balzati agli onori della cronaca le vicende private di molti calciatori inglesi, tra cui l’ex, è il caso di rimarcarlo, “Mr Clean”
Ryan Giggs del Manchester Utd. La bandiera dei Reds, considerato, fino a poco tempo fa, un esempio di vita senza macchie, è stato avvicinato alla cognata Natasha Coke, sorella della moglie Stacey sposata nel 2007 e da cui ha avuto due figli, e la modella Imogen Thomas con cui avrebbe avuto relazioni ripetute. Mentre la modella Imogen, Giggs l’aveva conosciuta in quanto chiamata per una campagna di merchandising per il suo club, la relazione con la cognata, sempre secondo i tabloid del Regno Unito, sarebbe in piedi dal 2003 e fino a pochissime settimane prima che sposasse Ryan, il fratello del calciatore.
Forse e senza volere essere troppo censori, è il caso di dire che molte bellezze del nostro tempo sentono l’attrazione della “tripla esse”: sport, sesso e soldi.
Pier Paolo Cioni