Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Quiz: indovina il Gp raffigurato

F1 Quiz: indovina il Gp raffigurato

Quello che vi chiediamo oggi: tanto per cominciare di quale Gp si tratta, individuando il paese in cui si è corso, l'anno della gara e, oltre ai piloti raffigurati, anche il nome del vincitore.

  • Link copiato

Cari Guerinetti, bentrovati a tutti con il nostro consueto appuntamento con i F1 Quiz!
Obiettivo di questa settimana è indovinare dalla fotografia raffigurata di quale Gp si tratta. Come sempre, nessun premio in palio: solo la possibilità di divertirsi o comunque di mettere in discussione le proprie conoscenze relative alla massima serie motoristica.

Quello che vi chiediamo oggi, quindi è questo: tanto per cominciare di quale Gp si tratta, individuando il paese in cui si è corso, l'anno della gara e, oltre ai piloti raffigurati, anche il nome del vincitore.
Appuntamento a Venerdì con la soluzione del presente quiz.
Buon divertimento!

AGGIORNAMENTO 28 OTTOBRE.

Cari Guerinetti, bentrovati a tutti! Andiamo subito a svelare la soluzione del quiz di questa settimana.

Come avete tutti perfettamente rilevato, la foto sopra pubblicata raffigura le Lotus-Ford di Graham Hill e di Jo Siffert (stessa monoposto, ma livrea differente) e la Matra di Jackie Stewart in occasione del Gp del Messico, disputato il 3 Novembre 1968 sul circuito Magdalena Mixhuca, nel Parco alla periferia di Città del Messico, in seguito dedicato ai fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez.

Come ci ricordano Dario Tamè, Fabio Giacomo Cobianchi e Marco Benecchi, non solo Hill si aggiudicherà la gara, ma a 29 anni conquisterà anche il suo secondo titolo iridato. Per quanto riguarda la gara messicana nello specifico, come ci ricorda Fabio Giacomo Cobianchi, dietro a Hill arriverà secondo Bruce McLaren su McLaren Ford e terzo Jackie Oliver su Lotus Ford.

Come ci ricorda Dario Tamè, in quell'ultima gara del mondiale 1968 furono tre i piloti in lizza per il titolo: oltre allo stesso Hill a contendersi lo scettro di Campione del Mondo c'erano anche Jackie Stewart su Matra e Denny Hulme, su McLaren. Se, come detto, Hill si aggiudicherà gara e secondo titolo iridato, meno bene andò decisamente agli altri due sfidanti, con Hulme costretto a ritirarsi al 10° giri per un problema alle sospensioni, e con Stewart che verrà classificato al 7° posto nonostante nelle fasi finali della gara sarà costretto al ritiro per alcuni problemi meccanici occorsi alla sua Matra-Ford.

Complimenti, quindi, ai vincitori di questa settimana, che sono: Giovanni Del Giudice, Stefano, Antonio Caminiti, Fabio Giacomo Cobianchi, Marco Benecchi e Dario Tamè.

Appuntamento alla prossima settimana (per la precisione a Mercoledì 1° Novembre) con un nuovo F1 Quiz!

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi