Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Calciobidone 2023 - De Ketelaere 

Calciobidone 2023 - De Ketelaere 

De Ketelaere  (Milan / Atalanta) – «Spero di aiutare il Milan a tornare ai grandi successi: gli obiettivi del club sono i miei per le prossime stagioni»

Redazione

13.12.2023 09:42

  • Link copiato

Era uno dei giocatori più richiesti in Europa la scorsa estate, con il Milan che, dopo una trattativa infinita con il Bruges, ha battuto Leicester e Leeds e se lo è aggiudicato per 32 milioni (più 3 di bonus). Doveva essere quindi la ciliegina sulla torta, ma si è invece rivelato un investimento sbagliato, risultando nel complesso timido, spaesato e inconcludente, caratterizzato com’è da quell’espressione che pare perennemente divisa tra l’intimorito e l’inebetito. Dopo un inizio che pareva promettente, arrivano infatti i gol clamorosi sbagliati in serie: il liscio contro il Monza all’andata e il salvataggio sulla riga di Pessina al ritorno, il colpo di testa fuori contro il Tottenham in Champions, il tentativo di dribbling su Carnesecchi contro la Cremonese.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2023

In breve entra in una specie di loop di apatia e confusione, pagando probabilmente pagato il peso delle aspettative che si erano create nei suoi confronti, visto che era stato pomposamente indicato come “nuovo Kakà”, un po’ per quel viso “da bravo ragazzo” che ricordava il brasiliano e un po’ per le (presunte) affinità dal punto di vista tecnico. Un’etichetta scomodissima che, con il passare del tempo, si è trasformata in un macigno per lui, non abituato in Patria a convivere con questo genere di pressione.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2023

Nonostante abbia giocato con continuità, non è riuscito a offrire alcun tipo di apporto: per lui solo un assist all’attivo in campionato, due ammonizioni, nessuna rete e soprattutto parecchie insufficienze in pagella. Logico che cambiasse aria, e pare già avergli fatto bene: giunto all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, le occasioni mancate davanti alla porta si sono subito tramutate in un gol alla prima giornata (il suo primo in A) e in un assist alla terza. Come se fosse iniziata una nuova vita. Durerà? Dopo diverse gare, gli interrogativi si susseguono, perché nemmeno la cura di Gasperini sembra aver funzionato. IMPRESSIONABILE.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2023

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi