Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Calciobidone 2023 - Alex Sandro, miracolo contrattuale 

Calciobidone 2023 - Alex Sandro, miracolo contrattuale 

ALEX SANDRO (Juventus) – «Rigiocherei sicuramente la finale di Champions, per provare a vincerla»

Redazione

12.12.2023 ( Aggiornata il 12.12.2023 14:22 )

  • Link copiato

Toh, chi si rivede! Il rinnovo del tuttofare brasiliano, difensore, esterno ma (perché no?) anche centrocampista bianconero, sembrava un’ipotesi assai remota e per certi versi anche ‘sciocca’. E invece, quando meno te l’aspetti, ecco la “beffa” per i tifosi della Juventus che negli ultimi anni lo hanno spesso criticato per i suoi errori clamorosi. Acciacchi fisici permettendo, è sempre rimasto un fedelissimo di Max Allegri che stravede per lui come simpatico braccetto di sinistra nella difesa a tre.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2023

Dopo aver abbattuto abbondantemente quota 300 presenze alla Juve, con tanto di convocazione ai Mondiali in Qatar, ecco dunque l’inaspettato rinnovo: un prolungamento automatico ottenuto in pratica solo per via del superamento del 50% delle presenze da titolare, culminato con la semifinale in Europa League contro gli spagnoli del Siviglia. Rinnovo con ben sei milioni di euro di ingaggio, che prospettano, insomma, un nono anno alla Juve da assoluto protagonista. Un ingaggio monstre, a 32 anni suonati, che solo un fenomeno come il buon Alex può permettersi.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2023

Ebbene sì, una stagione da fenomeno, si fa per dire, quella 2022-2023: un campionato importante, che ha regalato al brasiliano ben Zero Tituli. E questo dopo il Mondiale performance solo e soltanto in costante discesa, sia a livello fisico che mentale. “Meglio un viaggio di sola andata in Qatar”, sosteneva qualche supporters bianconero. E invece Alex Sandro è riuscito a compiere un autentico miracolo col suo elegante mancino: far scattare il rinnovo di contratto. Il tutto, ovviamente, in maniera assolutamente meritata. “Io ho il DNA bianconero e voglio vincere”, il grido di battaglia del brasiliano. W la fedeltà. W la meritocrazia. Grande Alex, avanti così. INDEBITO.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi