Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Hamsik nella storia come Maradona© LaPresse

Hamsik nella storia come Maradona

Il capitano del Napoli acciuffa il Pibe de Oro e diventa il miglior marcatore della storia del Napoli con 115 gol

Redazione

16.12.2017 ( Aggiornata il 16.12.2017 21:14 )

  • Link copiato

Doveva essere il sabato dell’Inter, è diventato il sabato del Napoli e di Marek Hamsik. La squadra di Spalletti ha subito la prima sconfitta in campionato a San Siro con l’Udinese ed è stata costretto a lasciare il primo posto agli azzurri di Sarri, tornati a vincere e convincere in casa del Torino. 

Hamsik raggiunge Maradona

Hamsik raggiunge Maradona

Lo slovacco scrive il suo nome nella storia del Napoli raggiungendo il Pibe de Oro a quota 115 gol con la maglia azzurra. Un record che lo slovacco inseguiva da tempo e che ha centrato segnando al Torino il gol del momentaneo 3-0

Guarda la gallery

L’Inter ha pagato a caro prezzo la prima settimana con tre partite, a testimonianza che il vantaggio di non giocare le coppe è stata la vera arma in più di Spalletti in questo entusiasmante avvio di stagione. Nonostante il solito Icardi, 17 gol in 17 partite finora, i nerazzurri si sono arresi alla nuova lanciatissima Udinese di Oddo, che a Milano ha centrato la terza vittoria consecutiva. 

Ad approfittare del ko dell’Inter è stato invece il Napoli di Sarri, che ha archiviato la pratica Torino in mezzora grazie al tris calato da Koulibaly, Zielinski e Hamsik. Il capitano slovacco è entrato nella storia azzurra acciuffando Maradona in testa alla classifica dei migliori marcatori di sempre. Hamsik raggiunge 115 gol con la maglia partenopea e corona un lungo inseguimento che durava da mesi. Un traguardo meritato per un campione che si è legato a vita al Napoli diventando la bandiera di una città che continua a sognare a occhi aperti.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi