Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Champions, le italiane avanti se...

Champions, le italiane avanti se...

Ecco cosa serve a Juventus, Napoli e Roma per qualificarsi agli ottavi di finale

Redazione

23.11.2017 15:55

  • Link copiato

Juventus, Napoli e Roma si giocheranno la qualificazione agli ottavi di Champions League nell'ultima giornata della fase a gironi in programma il 5 e il 6 dicembre. Ecco squadra per squadra cosa serve per andare avanti. 

JUVE
Barcellona primo aritmeticamente. La Juve non deve essere scavalcata dallo Sporting, con cui è in vantaggio negli scontri diretti: Allegri agli ottavi di finale (ma non come testa di serie) se batte l’Olympiacos o in ogni caso se lo Sporting non vince con il Barcellona. In questo caso portoghesi retrocessi in Europa League.

ROMA
Il Chelsea è già qualificato. Roma agli ottavi se vince con il Qarabag o comunque se l’Atletico non batte il Chelsea. I giallorossi sono infatti in svantaggio negli scontri diretti con gli spagnoli. Battendo il Qarabag, la Roma passerebbe come prima se il Chelsea non battesse l’Atletico: a pari punti, scontri diretti favorevoli a Di Francesco.

NAPOLI
C'è solo un risultato per il Napoli: la vittoria in trasferta con il Feyenoord. E c'è solo un risultato, a Kharkiv, che può favorire gli azzurri: la vittoria del Manchester City in casa dello Shakhtar. Così ucraini e Napoli arriverebbero a pari punti (9) al secondo posto, ma agli ottavi - dietro il City capolista - passerebbero gli azzurri per la migliore differenza reti negli scontri diretti (2-1 all'andata e 0-3 al ritorno). Altrimenti sarà Europa League e il Napoli, in tal caso, approderà ai sedicesimi da testa di serie.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi