Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Di Francesco le indovina tutte©  Getty Images

Di Francesco le indovina tutte

L'allenatore della Roma rilancia super Gerson e vince anche in casa della Fiorentina

Redazione

05.11.2017 19:18

  • Link copiato

Una Roma da record: stravince anche a Firenze, centra la dodicesima vittoria consecutiva in trasferta (non c’era mai riuscito nessuno) e si candida come una delle più autorevoli pretendenti allo scudetto. La squadra giallorossa è stata la grande protagonista della domenica di campionato, anche grazie alle scelte, ancora una volta azzeccate, di Di Francesco.

Il tecnico, dopo la scoppiettante vittoria con il Chelsea in Champions, ha ritrovato Manolas in difesa, ha scelto Gonalons e Pellegrini a centrocampo dando riposo a De Rossi e Strootman, ma soprattutto ha rilanciato in attacco Gerson, che lo ha ripagato con una straordinaria doppietta che ha trascinato la Roma in casa della Fiorentina. 

Roma da record in trasferta: che festa al Franchi!

Roma da record in trasferta: che festa al Franchi!

La squadra di Di Francesco conquista la dodicesima vittoria consecutiva in trasferta (cinque in questa stagione) con un convincente 2-4 contro la Fiorentina. Gerson protagonista assoluto con i suoi primi due gol in giallorosso

Guarda la gallery

Dopo la diffidenza iniziale, a dire il vero ingiustificata, Di Francesco si sta riscattando a suon di prestazioni e risultati: la sua Roma è una squadra con un’identità precisa, ha sempre la stessa voglia di vincere anche se gli interpreti in campo cambiano spesso. Se non segna lo straordinario Dzeko, lo fanno gli esterni: degli ultimi 8 gol fatti, sette sono venuti dalle ali. Un altro grande asso nella manica per Di Francesco, l’allenatore che sta facendo volare la Roma.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi